TRAINING LEGO® SERIOUS PLAY® IN ITALIANO

CON LUCIO MARGULIS

IN ARRIVO

NUOVE DATE

Milano

2 – 5 novembre 2022

SOLD OUT

Milano

24 – 27 marzo 2024

Vuoi imparare a disegnare e facilitare workshop con il metodo LEGO® SERIOUS PLAY®?
Desideri diventare un facilitatore e vivere l’esperienza in italiano?
Lucio Margulis - LEGO SERIOUS PLAY Training

Lucio Margulis

Laureato in Scienze dell’Educazione, ha fondato e dirige Juego Serio Consulting. Direttamente formato dal Gruppo LEGO® nel 2007, Lucio è stato il primo partner e facilitatore certificato di LEGO® SERIOUS PLAY® in America Latina, nonché il più noto nei mercati di lingua spagnola, italiana e portoghese. Da allora ha formato oltre 2000 facilitatori in tutto il mondo.

Specializzato nella progettazione, sviluppo ed esecuzione di progetti di strategia in tempo reale, ha progettato e gestito programmi di consulenza per organizzazioni di tutto il mondo, tra cui PricewaterhouseCoopers, Sema Group, Schlumberger, Aos Origin e per la Commissione Europea. In Italia, ha svolto workshop per l’Accademia di Lombardia, il Ministero del Lavoro e La Scala di Milano.

Attualmente è consulente di strategia, innovazione, gestione del cambiamento per diversi clienti internazionali e per i governi dell’Argentina, Spagna, Cile e Centro America.

Il corso è disegnato per fornire al facilitatore la comprensione e la sicurezza necessarie per preparare ed eseguire workshop con il metodo LSP.

Il programma di formazione e certificazione per facilitatori è pensato per persone che hanno interesse verso facilitazione, management, navigazione del cambiamento o coaching. È in particolare ideale per consulenti e facilitatori professionisti, trainer, educatori, specialisti di formazione e sviluppo delle persone, team leader, designer e decisori in contesti organizzativi.

Il training in italiano nelle parole di chi lo ha vissuto
Ilaria Bertolasi
Ilaria BertolasiPsicologa del lavoro e coach
Read More
Durante i giorni di training Lucio non è stato solo un docente ma anche un mentore, una guida, una fonte d’ispirazione e un amico. Grazie alla sua energia e passione è riuscito a rendere il training Lego Serious Play un'esperienza di valore a 360 gradi, tenendo alti l'attenzione e il coinvolgimento dell'intero gruppo dall'inizio alla fine. Un percorso formativo e trasformativo, alla scoperta di questa metodologia così profonda e potente. Diventare facilitatrice LSP per me significa avere strumenti in più per poter accompagnare le persone nel loro viaggio di cambiamento, aiutandole a trasformarsi nella loro miglior versione. Torno a casa con nuove competenze professionali e profondamente arricchita anche sul piano personale.
Anna Lombardi
Anna LombardiConsulente Organizzativo
Read More
Un Training intenso e profondo, permette ai partecipanti di visualizzare ed esplorare sui modelli le loro parti più profonde. Questo corso mi ha fatto comprendere quanto sia importante e allo stesso tempo potente visualizzare ma soprattutto quanto sia importante dare la possibilità a tutti di esprimersi senza alcun giudizio.
Giorgio Santamaura
Giorgio SantamauraDigital Consultant
Read More
Il training è stato un momento davvero intenso in cui ho potuto comprendere fino in fondo il potere di una metodologia che fino ad allora avevo utilizzato solo come partecipante. Anche il setting stesso del Training è fatto in modo da entrare nel Flow e restarci per 4 giorni senza un minimo di cedimento di interesse o di coinvolgimento.

Dopo il Training ho subito iniziato ad utilizzare la metodologia, grazie anche al manuale in italiano che aiuta notevolmente, soprattutto per chi è alle prime armi.
Alessandra Prete
Alessandra PretePsicologo
Read More
La metodologia è già uno strumento potentissimo, ma Lucio ci mette l'emozione, carica di significato le diverse tappe del percorso.

Il training diventa profondo, personale, provocatorio.
Marcos Sanchez
Marcos SanchezConsulente per i processi organizzativi
Read More
Il training è un viaggio sulle montagne russe alla scoperta di sé stessi, delle proprie emozioni, intuizioni, valori, desideri. Mi ha fatto scoprire come poter valorizzare e far valorizzare non solo me stesso, ma soprattutto le altre persone.

Ho imparato un metodo attraverso il quale è possibile dar voce in maniera semplice e genuina alle qualità di ogni persona.
Claudio Vettor
Claudio VettorConsulente organizzativo
Read More
Entusiasmante, moltissima energia, un deciso punto di svolta professionale. Lucio sta a LSP come Velasco sta alla pallavolo, e ho detto tutto.
Francesco Levorato
Francesco LevoratoFractional CTO
Read More
Lucio e' un educatore con la E maiuscola. Mi ha trasmesso passione e dedizione.
Camilla Ornaghi
Camilla OrnaghiCopywriter
Read More
Ogni dettaglio nel training è pensato per condurti ad un'esperienza reale e profonda della metodologia attraverso la quale scopri il potenziale personale e professionale di te e delle persone del gruppo con cui con stai facendo il training.

Consapevolezza, coraggio e possibilità di usare una metodologia efficace perché rompe gli argini del già saputo nei contenuti e nelle forme
Roberto Cobianchi
Roberto CobianchiFuturista
Read More
Lo stile di Lucio è coinvolgente, immersivo, divertente ma mai banale; ho imparato che posso tornare a essere davvero serio con me stesso e con gli altri anche giocando.
Marco Mineo
Marco MineoImprenditore
Read More
Un esperienza “magica”, poter vivere, sulla propria pelle, la potenza di questo strumento è stato fondamentale per poter poi trasmettere questo entusiasmo in ogni workshop che ho organizzato e facilitato.
Stefano Ceccarelli
Stefano CeccarelliManager e facilitatore
Read More
Il training LEGO® SERIOUS PLAY® è sfidante, appagante, unico.
Previous
Next

Il metodo LEGO® SERIOUS PLAY®  abilita una profonda interazione fra le persone e permette la modellazione di concetti astratti, attraverso l’uso della metafora e dello storytelling. Consente di mettere letteralmente sul tavolo quello che le persone pensano, sentono e non sanno di sapere rispetto a sistemi complessi.

Tutti coloro che sono nella stanza offrono il proprio contributo e questo permette di conoscere i diversi punti di vista, favorisce l’allineamento e migliora la comunicazione.

Vuoi diventare un facilitatore del metodo LSP?

Compila il modulo a fianco e potrai scaricare un pdf informativo sul training, le FAQ sulla metodologia e la base Open Source LSP rilasciata da LEGO® nel 2010.

Rimarrai anche aggiornato sulle iniziative di Cocoon Pro sulla metodologia e i Giochi Seri.

Se hai domande sulla metodologia o sul training o vuoi fare una chiacchierata per approfondire,
scrivici a play@cocoon-pro.com